Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 16:00
Scuole private: il Comune vara aiuti economici

Le famiglie con figli che frequentano istituti d’infanzia paritari privati convenzionati con il Comune possono richiedere i buoni scuola
PISTOIA — Le famiglie con figli dai 3 ai 6 anni che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate con il Comune e che hanno un Isee inferiore a 30mila euro possono richiedere i buoni scuola per l´anno scolastico 2016-2017.
Il buono servirà a equiparare la tariffa per la frequenza della scuola paritaria privata a quella delle scuole comunali.
La novità per l’anno scolastico 2016-2017 sta nel fatto che possono fare domanda sia i genitori residenti nel comune di Pistoia che in un qualsiasi comune della Toscana, i cui figli frequentino una scuola dell’infanzia privata nel Comune di Pistoia, che non beneficino già di altri rimborsi o sovvenzioni economiche erogate allo stesso titolo e di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.
In base alle domande pervenute l'amministrazione redigerà una graduatoria attraverso la quale saranno erogati i contributi, dando la precedenza alle famiglie con figli disabili. Altro criterio di selezione sarà la fascia di reddito attestato con Isee.
I buoni scuola verranno distribuiti dal Comune fino a esaurimento dei fondi regionali e rispettando l’ordine di graduatoria. Sono escluse dal rimborso le spese di iscrizione e di refezione scolastica.
Le famiglie interessate all'assegnazione del buono scuola devono presentare la domanda entro il giorno 8 Luglio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI