Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 16:05

Raccolta rifiuti, arriva il nuovo gestore unico

Asm, Cis, Publiambiente e Quadrifoglio hanno deliberato la nascita di Alia, il futuro gestore unico di servizi ambientali di Ato Toscana centro



PISTOIA — Si sono tenute le quattro assemblee straordinarie dei soci di Asm, Cis, Publiambiente e Quadrifoglio che hanno deliberato la nascita di Alia spa, il futuro gestore unico di servizi ambientali. 

Le assemblee straordinarie si sono tenute dopo che nei sessantuno Comuni soci della quasi totalità dei territori delle ex province di Firenze, Pistoia e Prato i rispettivi consigli comunali hanno votato e deliberato l’aggregazione delle aziende.

Il processo di fusione avviene per incorporazione delle tre aziende in Quadrifoglio spa, che si trasformerà poi in Alia Servizi Ambientali spa.

Trascorsi i prossimi sessanta giorni, l’atto votato avrà efficacia retroattiva ed Alia spa sarà a tutti gli effetti il gestore unitario dei servizi di igiene ambientale, divenendo quindi il soggetto unico per la Toscana Centrale, in un’area estesa per quasi 5.000km/q, servendo un bacino di 1,5 milioni di abitanti, che producono circa 1 milione di tonnellate l'anno di rifiuti solidi urbani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità