Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 09:51

Tana Termini, ci pensa la Regione

La Regione Toscana ha accettato la richiesta dell'unità di crisi da parte del Comune per l'impianto di compostaggio rifiuti di Tana Termini



PITEGLIO — Si è insediata ufficialmente la commissione regionale che avrà il compito di salvare l'impianto di compostaggio rifiuti di Tana Termini.

L'intervento della Regione era stato richiesto dal sindaco di Piteglio Luca Marmo per cercare di trovare una soluzione al futuro dell'impianto: Tana Termini è chiuso in seguito ai problemi di emissione di cattivi odori. Ma in ballo c'è anche il futuro di cinque dipendenti, più altri venti se si considera l'indotto.

La notizia della presa in carico del problema da parte della Regione è stata presa quindi con soddisfazione dall'amministrazione comunale.

La commissione è composta dal sindaco Luca Marmo, dalla ditta gestore dell'impianto, la Sistemi Biologici Srl ed dai rappresentanti dell'ufficio presidenziale della Regione Toscana. 

Sul tavolo di discussione capire anche se ci sono margini per attivare gli ammortizzatori sociali per i dipendenti dell'impianto e avviare un percorso per trovare soggetti imprenditoriali interessati a rilevare l'attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un ragazzo ha perso la vita nel ribaltamento della sua auto in un fosso. Schianto fatale in curva per un uomo deceduto sotto gli occhi della moglie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità