Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 08:53

Nel mese rosa la prevenzione entra in questura

donne poliziotto

Visite gratutite alle donne in polizia per combattere il tuomore al seno: è l'iniziativa organizzata col supporto medico della Lilt



PISTOIA — Nel mese rosa la prevenzione oncologica entra in questura. Ottobre è il mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno, così il Sap, Sindacato Autonomo di Polizia di Pistoia, nell'ambito delle iniziative per promuovere e favorire i controlli, ha organizzato in questura visite gratuite a tutte le colleghe attraverso esami eseguiti da medici della Lilt nelle giornate del 12 e del 18 Ottobre.

“Negli ultimi anni - dichiara il segretario provinciale Andrea Carobbi Corso - la prevenzione ha permesso un costante aumento del numero delle pazienti che riescono a sconfiggere la malattia grazie a diagnosi precoci. Per questo, insieme alla Lilt abbiamo,  deciso di dedicare due giornate alle nostre colleghe mamme, mogli e talvolta anche nonne, con l'obiettivo di fornire loro valide e professionali indicazioni, abitudini e comportamenti salutari da adottare". 

Carobbi Corso ringrazia perché l'impegno sul fronte della prevenzione è stato corale: "Esprimiamo un particolare ringraziamento alla Lilt, ai suoi medici per la disponibilità, professionalità e cortesia, oltre a tutti coloro che si stanno adoperando per il buon esito dell’evento, in particolare al questore di Pistoia ed ai dirigenti di Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria e Polizia Postale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno