Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità mercoledì 29 settembre 2021 ore 11:45

Logge in rosa contro il tumore al seno

Campagna Nastro rosa: per tutto il mese di Ottobre le logge del palazzo comunale saranno illuminate del colore simbolo della prevenzione



PISTOIA — Per tutto il mese di Ottobre, all'imbrunire, le logge del Palazzo comunale in piazza del Duomo saranno illuminate di rosa, colore simbolo della prevenzione del tumore al seno. L'iniziativa è promossa dalla Lilt.

Anche quest'anno, il Comune di Pistoia ha infatti aderito alla Lilt for Women - Campagna Nastro Rosa, il cui obiettivo è quello di sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del cancro al seno e informare sugli stili di vita salutari da adottare e sulle visite da effettuare a seconda dell'età.

"Il tumore al seno ancora oggi colpisce una donna su 8 e continua ad essere la neoplasia più frequente in tutte le fasce di età - sottolinea il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale e tutela della salute Anna Maria Celesti -, sono circa 850.000 le donne in Italia che hanno vissuto la malattia. Grazie però ai continui progressi della medicina e agli screening per la diagnosi precoce, nonostante il continuo aumento di incidenza (+0.9% ogni anno) la percentuale di guarigioni è oltre l'80% dei casi. Proprio per questo occorre tenere alta l'attenzione e ricordarsi sempre che per guarire è importante intervenire nello stadio iniziale della malattia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre la circolazione del virus continua a interessare tutto il territorio provinciale, così non si ferma la scia di decessi. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità