Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA11°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 11:01

Il suono della voce come segno di libertà

microfono radiofonico

Prima in diretta radio e poi in podcast torna per il secondo appuntamento l'iniziativa "Prendere la Parola" del Centro di Documentazione



PISTOIA — Prima in diretta e poi in podcast, torna per il secondo appuntamento l'iniziativa Prendere la Parola ideata dal Centro di Documentazione di Pistoia. Sabato 3 Aprile alle 17 sul sito del Centro va in onda la presentazione del volume La sintassi della libertà. Arte, pedagogia, anarchia in una Conversazione con l'autore Pietro Gaglianò.

Il volume è edito da Gli Ori ed è uscito l'anno scorso. Adesso ecco la presentazione nell'appuntamento online che poi, dopo la diretta, rimarrà disponibile sempre sul portale del Centro di Documentazione. 

Quella del formato audio per il ciclo di incontri - organizzato in collaborazione con la collaborazione di CEDEI Italia, Eleuthera Editrice, Edizioni dell’Asino, Fango Radio, Gli Ori, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Per la cultura #iorestoattivo - è una scelta precisa: "In risposta alla dittatura dei rettangoli video, abbiamo optato per un formato radio: adesso che la corporeità è assente, privilegeremo l’udito, l’ascolto, l’oralità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca