Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 11:01

Il suono della voce come segno di libertà

microfono radiofonico

Prima in diretta radio e poi in podcast torna per il secondo appuntamento l'iniziativa "Prendere la Parola" del Centro di Documentazione



PISTOIA — Prima in diretta e poi in podcast, torna per il secondo appuntamento l'iniziativa Prendere la Parola ideata dal Centro di Documentazione di Pistoia. Sabato 3 Aprile alle 17 sul sito del Centro va in onda la presentazione del volume La sintassi della libertà. Arte, pedagogia, anarchia in una Conversazione con l'autore Pietro Gaglianò.

Il volume è edito da Gli Ori ed è uscito l'anno scorso. Adesso ecco la presentazione nell'appuntamento online che poi, dopo la diretta, rimarrà disponibile sempre sul portale del Centro di Documentazione. 

Quella del formato audio per il ciclo di incontri - organizzato in collaborazione con la collaborazione di CEDEI Italia, Eleuthera Editrice, Edizioni dell’Asino, Fango Radio, Gli Ori, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Per la cultura #iorestoattivo - è una scelta precisa: "In risposta alla dittatura dei rettangoli video, abbiamo optato per un formato radio: adesso che la corporeità è assente, privilegeremo l’udito, l’ascolto, l’oralità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca