Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:58 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 09:50

Sulla panchina inclusiva c'è posto per tutti

L'inaugurazione della panchina inclusiva
L'inaugurazione della panchina inclusiva

E' blu e al centro ha lo spazio per la sedia a rotelle o anche per il passeggino dei bimbi: l'ha inaugurata Avis al parco di Monteoliveto



PISTOIA — E' blu e al centro ha lo spazio per una carrozzina per i disabili motori o anche per un passeggino dei bambini: è la nuova panchina inclusiva inaugurata da Avis Pistoia al parco di Monteoliveto alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi e del vicesindao Annamaria Celesti. Ed è davvero un posto per tutti. 

Tra le due sedute laterali, infatti, può accogliere la persona disabile che così si trova fianco a fianco con le persone normodotate sotto il profilo motorio. Il blu è il colore distintivo dell'Avis e l'occasione per collocare l'arredo urbano è stata fornita dalla Giornata internazionale delle persone con disabilità.

"La panchina inclusiva consente di ospitare, tra le due sedute laterali, una carrozzina per persone con disabilità o anche un passeggino da bambino. La panchina, che porta i colori di Avis, vuole essere quindi una panchina per tutti perché, come dice il motto scelto per l’inaugurazione, l’abilità sta nel vederci tutti uguali", spiega proprio Avis Pistoia in una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I contagiati dal coronavirus sono emersi sia nella zona del capoluogo che in Valdinievole che in montagna. Due persone morte per Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca