Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 10:10

Nuovo direttore per Coldiretti

Sarà Simone Ciampoli a guidare l'associazione a Pistoia. Nel mirino la burocrazia che ostacola le esportazioni di piante dall'Italia



PISTOIA — Colpo già in canna contro i cavilli burocratici che bloccano l'export danneggiando le imprese e prospettiva sul 2017, l'anno in cui Pistoia sarà 'Capitale della cultura'. Per il nuovo direttore di Coldiretti Pistoia il settore agricolo saprà e dovrà fare la sua parte anche in quel contesto. 

Originario di Scandicci, 45 anni, laureato in scienze e tecnologie agrarie, Simone Ciampoli arriva a Pistoia dopo aver svolto lo stesso incarico svolto in diverse federazioni provinciali e regionali di Coldiretti, dal Nord al Sud Italia. 

Succede a Vincenzo Tropiano che ora guiderà Coldiretti Salerno. “Arriva a Pistoia un direttore che arricchirà il mondo agricolo della nostra provincia con l'esperienza acquisita in tante realtà produttive italiane. Sarà il giusto supporto alla crescita della nostra agricoltura - commenta Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia- Ringraziamo per il lavoro svolto Vincenzo Tropiano".

“Sono orgoglioso di essere a Pistoia in un momento di grande fermento: Pistoia nel 2017 sarà la capitale italiana della cultura - dichiara Ciampoli- come Coldiretti evidenzieremo la bellezza e la valenza che l'agricoltura ha rappresentato nei secoli per il territorio: da 'forno per il pane' ai tempi dei romani, a 'capitale del verde' oggi, grazie ai tantissimi imprenditori agricoli del settore florovivaistico. Un'assoluta eccellenza e un patrimonio che è, e sarà ancor di più, al centro dell'azione politico-sindacale della Coldiretti, a tutti i livelli: partendo da Pistoia e fino a Bruxelles”.

Pressing sui lacci all'export, dunque, ma anche sull'introduzione della detraibilità delle spese sostenute per interventi di sistemazione a verde di giardini ed altre aree private.

“Interventi che avrebbero effetti positivi per il nostro territorio. Insieme a tutte le aziende della provincia, dalla Piana alla Montagna, al Montalbano e alla Valdinievole -aggiunge Ciampoli-, supereremo le tante difficoltà che il mondo agricolo, e non solo, sta affrontando in questi anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità