Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISTOIA10°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 16:19

Il question time degli agricoltori

Un botta e risposta nella sede di Coldiretti a Pistoia per aiutare le imprese a districarsi tra le norme che regolano il lavoro agricolo



PISTOIA — Chiunque potrà partecipare e porre domande a cui subito sarà fornita una risposta. Sarà, insomma, un vero question time aperto a tutti. 

A organizzarlo è Coldiretti che dà appuntamento nella sede di via dell'Annona a Pistoia lunedì prossimo a partire dalle 17. Relatore del pomeriggio sarà Romano Magrini, capo area Gestione del Personale, Lavoro e Relazioni Sindacali di Coldiretti. Con lui, i rappresentanti provinciali dell’organizzazione agricola.

Materia dell'iniziativa saranno in particolare gli incentivi per le assunzioni di giovani lavoratori agricoli previsti dalla legge di stabilità 2016, le novità in materia di lavoro introdotto dal piano di riforme del Governo Renzi, cioè il Jobs Act, i bandi dell’Inail che prevedono contributi a fondo perduto per i costi sostenuti per la messa in sicurezza dei vecchi trattori agricoli o forestali e le novità in materia di normativa sui luoghi di lavoro.

Domande e risposte espresse anche alla luce di una tendenza di mercato che, secondo i dati Istat, vede crescere i lavoratori dipendenti nell'agricoltura del 18 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I locali del nuovo presidio sanitario sono dedicati ai medici di medicina generale e sono stati realizzati a tempo record, appena due mesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Toscani in TV

Attualità