Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:37 METEO:PISTOIA20°31°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
40,5 mln di italiani in zona bianca, le regole

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 18:32

Nell'emergenza, la Cross è ombelico d'Italia

L'elicottero Pegaso 2
L'elicottero Pegaso 2

Stamani la centrale pistoiese si è attivata anche per la regione Marche e si è subito attivata per un paziente Covid in circolazione extracorporea



PISTOIA — Nell'emergenza, la Cross di Pistoia è sempre più ombelico d'Italia. La Centrale remota operazioni soccorso sanitario stamani si è attivata anche per la regione Marche e le operazioni delicate via via compiute aumentano.

I trasferimenti riguardano i pazienti affetti da Coronavirs e sono svolti per conto del servizio nazionale di Protezione Civile, coordinate dalla Centrale Operativa 118 di Pistoia diretta dal dottor Piero Paolini.

Stamani la Cross pistoiese ha gestito il trasferimento di un paziente di 52 anni affetto da Covid-19 che necessitava di terapia in Ecmo, la tecnica che supporta le funzioni vitali mediante circolazione extracorporea. Dalla Centrale pistoiese è stato inviato l’elisoccorso Pegaso 2 di Grosseto presso il presidio ospedaliero di Civitanova Marche e il paziente è stato poi trasferito a Careggi nel reparto di Terapia Intensiva diretto dal dottor Adriano Peris. La missione è iniziata alle 11. Pegaso 2 è atterrato nella piazzola dell'azienda ospedaliero-universitaria di Careggi con l’arrivo del paziente in reparto alle 15.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da inizio epidemia le vittime sono state 627. Quasi 23mila persone residenti in provincia di Pistoia hanno contratto il virus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità