Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 17:52
Addio a Epifani ricordandone l'impegno pistoiese

Da segretario della Cgil e poi del Pd Guglielmo Epifani, morto oggi a Roma, si è spesso occupato delle principali vertenze di Pistoia
PISTOIA — Pistoia lo ricorderà per il suo impegno al fianco dei lavoratori nella vertenza ex Breda, oggi Hitachi. O in quella dei lavoratori Answers, ormai 21 anni fa. O per quella volta in cui si recò in vista al carcere San Giorgio. Sono tante le occasioni che negli anni hanno portato a Pistoia Guglielmo Epifani, morto oggi all'età di 71 anni a Roma.
Attualmente deputato di Liberi e Uguali, un segmento da segretario nazionale del Partito Democratico dopo Pier Luigi Bersani, è negli anni da segretario nazionale della Cgil che Epifani esprime l'esordio del suo rapporto con Pistoia.
Era invece già leader del Pd quando, a luglio del 2013, tornò in città per incontrare le maestranze della ex Breda. Per i lavoratori di via Ciliegiole Epifani si ritagliò un tempo apposito nell'agenda in quel periodo scandita dalle Feste dell'Unità, con un gesto che all'interno dello stabilimento fu molto apprezzato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI