Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 15:00
Mezzo secolo di mancate verità

In occasione del 50mo anniversario del Campionato della bugia a Le Piastre si pensa a un nuovo museo per rievocarne la storia
PISTOIA — Spegnerà 50 candeline quest'anno il Campionato della bugia e, per l'occasione, l'Accademia della Bugia e la Pro loco Alta valle del Reno stanno organizzando gli eventi per festeggiare degnamente l'anniversario.
"Le idee per il futuro sono tante", dice il magnifico rettore dell'Accademia, Emanuele Begliomini, che annuncia l'imminente realizzazione del "primo e unico al mondo museo della bugia".
Ma si pensa anche a "un catalogo storico sulla bugia ed un film ispirato al campionato e a Le Piastre: un vero arricchimento culturale per tutti ed una degna anteprima in vista del 2017". Anno, è bene ricordarlo, in cui Pistoia sarà 'Capitale italiana della cultura'.
Intanto sabato mattina alle 11, nella saletta convegni dell'assessorato alla cultura del Comune di Pistoia in via Sant'Andrea, è in programma l'iniziativa '50 anni di bugia', che riunirà vecchi e nuovi protagonisti del campionato. Un video rievocativo ripercorrerà la storia dell'evento che ogni anno attrae tanti anche da fuori Pistoia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI