Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PISTOIA10°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorno della Memoria, il commovente discorso di Tatiana Bucci al Parlamento europeo: «Vorrei che tutti i bambini potessero invecchiare»
Giorno della Memoria, il commovente discorso di Tatiana Bucci al Parlamento europeo: «Vorrei che tutti i bambini potessero invecchiare»

Attualità Martedì 27 Gennaio 2026 ore 18:50

Allerta meteo per​ pioggia, vento e mareggiate

La sala operativa della protezione civile ha emesso un bollettino di criticità con codice giallo. Interessata tutta la regione



TOSCANA — Una nuova intensa perturbazione è attesa nelle prossime ore in Toscana con pioggia, vento e mareggiate.

Per questo, la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su tutta la Toscana, in vigore dalle 22 di oggi e per l’intera giornata di domani, mercoledì 28 Gennaio.

Da stasera sono previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio sulle zone occidentali della regione in estensione a tutta la regione nel corso della notte. Quota neve solo sulle vette appenniniche fino al mattino, poi in calo fino a 1300 metri.

Per tutta la giornata di domani sarà in vigore anche un'allerta gialla per rischio idraulico del reticolo principale per il bacino di Bisanzio e Ombrone pistoiese.

Codice giallo anche per forti mareggiate: in questo caso l'allerta interesserà le coste centro meridionali e l’arcipelago (dalla mezzanotte fino alle 18 di domani) e poi quelle centro settentrionali (dalle 10 fino alle 22).

Sempre domani, fino alle 18, allerta con lo stesso livello di criticità per vento forte sulla toscana meridionale e la Valtiberina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sopralluogo dopo il cedimento della sponda del Rio Diecine, avvenuto nella giornata di ieri. Modifiche alla viabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca