Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 14:03

Lavori straordinari in vista nelle scuole

Stanno per partire gli interventi preventivati dal Comune di Pistoia per garantire una migliore fruizione degli spazi negli istituti



PISTOIA — Spesa totale di 315mila euro. Questo l'investimento previsto dal Comune di Pistoia per i lavori che riguarderanno la scuola dell’infanzia Gianni Rodari in via San Sebastiano, l’asilo nido Il Faro in via Santa Maria Maggiore, la scuola primaria Galileo Galilei in via Pisacane, la scuola dell’infanzia Marino Marini in via di Paterno a Pontenuovo e la scuola dell’infanzia La Margherita a Le Piastre.

Tra gli obiettivi dell’intervento alla Rodari, che avrà un costo complessivo di circa 78mila euro, ci sono l’adeguamento dell’impianto di distribuzione interna, la sostituzione dei radiatori e dell’impianto termico.

All'asilo nido Il faro sarà realizzata la coibentazione della copertura con pannelli isolanti che verranno ricoperti di un manto in guaina bituminosa ardesiata. Il costo dei lavori, in questo caso, ammonta a 50mila euro.

Altri interventi anche alla scuola primaria Galileo Galilei con il completo rifacimento dei servizi igienici al piano terra e al primo piano, per una spesa complessiva di circa 108mila euro e alla scuola dell’infanzia Marino Marini dove gli infissi esterni in legno della struttura di Pontenuovo, nei punti più esposti agli agenti atmosferici, risultano molto compromessi e provocano infiltrazioni di acqua. Saranno quindi installati nuovi infissi in pvc a taglio termico. L’intervento avrà un costo complessivo di 28mila euro.

Alla scuola d’infanzia La Margherita a Le Piastre, a 740 metri d’altitudine, gli avvolgibili saranno cambiati con altri in alluminio, dotati di stecche coibentate e cassetti di alloggiamento opportunamente isolati. Anche il filtro termico in ingresso sarà cambiato per migliorarne le capacità di isolamento. In tutto 50mila euro di investimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità