Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PISTOIA10°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 12:26

Medici in ascolto dei dubbiosi sui vaccini Covid

vaccinazione covid

L'ordine pistoiese attiva uno sportello dedicato a quanti vogliano chiarire perplessità sul sottoporsi o meno alla somministrazione dei sieri



PISTOIA — Uno sportello coi medici pronti ad ascoltare e a rispondere ai dubbi circa i vaccini anti Covid-19: lo ha attivato l'ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Pistoia, che in una nota spiega di trovare riduttiva "la sintesi che ha portato, nell’immaginario collettivo, a due distinte fazioni contrapposte di pro vax e no vax".

Il nuovo servizio si rivolge ai perplessi: "Sono sempre di più infatti le persone che, a causa di patologie pregresse o di dubbi sul proprio stato di salute, sono in difficoltà nella scelta nell’effettuare o meno la vaccinazione anti Covid. Proprio per cercare di offrire loro un sostegno in questo percorso l’Ordine promuove un servizio informativo completamente gratuito svolto dal dottor Filippo Fassio". 

Il servizio di prenotazione, attivo dalla fine di questo mese, consentirà al cittadino di prenotarsi all’incontro di persona con uno specialista che potrà offrire le prime indicazioni e delucidazioni.

“Questo servizio vuole essere un inizio di risposta a questa esigenza di informazione che la gente manifesta – sottolinea il presidente dell’ordine pistoiese, il dottor Beppino Montalti – secondo un percorso già intrapreso da tempo e che alimentiamo ulteriormente pubblicando il prezioso contributo video del dottor Barontini, primario e membro del consiglio dell’Ordine pistoiese, incentrato proprio su questi aspetti. Auspichiamo così di poter far arrivare ai cittadini una comunicazione sulla vaccinazione sempre più comprensibile e chiara”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità