Cronaca giovedì 26 agosto 2021 ore 12:22
Ladro col pollice verde pizzicato nel vivaio

I carabinieri hanno sorpreso l'uomo in flagrante, bloccandolo dopo un rocambolesco inseguimento tra le piante dell'azienda
PISTOIA — Se abbia il pollice verde non si sa, sta di fatto che l'altra notte un ladro aveva messo nel suo mirino proprio un vivaio. A sorprenderlo mentre ne svaligiava gli uffici sono stati i carabinieri di Pistoia nell'azienda di via del Rondinino, dove erano giunti dopo una segnalazione del vicinato che aveva udito rumori sospetti.
I militari si sono precipitati sul posto trovando l'uomo, 20 anni e già noto alle forze dell'ordine, intento a svuotare i locali portando via oggetti e beni per un valore di 400 euro circa tra occhiali da sole, macchina per fare il caffè e tutto quel che gli capitava sotto mano.
Alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga, innescando un rocambolesco inseguimento tra le piante del vivaio. I militari lo hanno raggiunto, bloccato e dichiarato in arresto. Al termine dell’udienza di convalida, nei suoi confronti sono stati disposti l’obbligo di presentarsi giornalmente presso gli uffici dell’Arma e di permanere nella sua abitazione durante la sera e la notte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI