Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca lunedì 23 agosto 2021 ore 15:00

Sola col ladro in casa, "Aiuto intervenite"

La refurtiva recuperata
La refurtiva recuperata

La donna ha chiamato il 112 e i carabinieri, una volta sul posto, hanno acciuffato il malvivente poco distante con la refurtiva e lo hanno arrestato



QUARRATA — Incubo per una donna che nella serata di ieri, domenica 22 Agosto, si è trovata in casa sua con un intruso nell'altra stanza. La donna ha chiamato il 112 e dalla compagnia di Pistoia i carabinieri si sono precipitati sul posto, a Quarrata, sorprendendo l'uomo che aveva appena consumato il furto nell'appartamento della donna. Aveva con sé il bottino ed è stato arrestato.

La segnalazione era arrivata direttamente dalla proprietaria dell’abitazione che si era accorta della presenza del ladro ed aveva allertato il numero unico di emergenza 112 richiedendo l’intervento dei carabinieri. In pochi minuti due pattuglie, rispettivamente della sezione radiomobile di Pistoia e della stazione di Quarrata, hanno raggiunto la signora.

Una volta assicuratisi che la donna stesse bene e non avesse necessità di ulteriore aiuto, sulla base della descrizione fornita e della direzione di fuga si sono messi immediatamente alla ricerca del ladro. E eccolo, nelle vie attigue all’abitazione. 

Alla vista dei carabinieri ha tentato di fuggire. Raggiunto e bloccato, trovato ancora in possesso della refurtiva e di utensili per lo scasso, è stato dichiarato in arresto. La refurtiva, composta da alcuni orologi e altri monili dal valore complessivo di circa 2.500 euro, è stata restituita alla legittima proprietaria.

L’arrestato è uno straniero irregolare sul territorio nazionale di 47 anni e con ben 22 diversi 'alias' censiti nelle banche dati delle forze dell’ordine. E' stato trattenuto presso la compagnia di Pistoia in attesa di essere condotto davanti all’autorità giudiziaria, quindi sottoposto al regime degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Sono in corso ulteriori accertamenti e indagini per verificare se possa avere responsabilità anche per altri episodi di furto verificatisi tra Quarrata, Agliana e Montale nel corso delle ultime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità