Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA21°34°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità lunedì 28 dicembre 2015 ore 06:30

La viabilità in zona ex Breda fa discutere

Opposizioni all'attacco in Consiglio comunale per chiedere maggiori dettagli sul processo di acquisizione di aree e immobili



PISTOIA — Il nodo del dibattito è stata l'acquisizione delle aree e degli immobili necessari alla realizzazione della viabilità di accesso e dei parcheggi pubblici per la nuova sede di Questura, Prefettura, Polizia stradale e Agenzia del Territorio, nelle aree ex Breda zona est.

A rispondere è stata Daniela Belliti, vicesindaco e assessore ai rapporti con il Consiglio comunale: “L'acquisizione delle aree avviene tramite passaggio da Sistemi Urbani - Rete ferroviaria italiana che recentemente ha sollecitato il Comune a dare seguito all'acquisizione - ha detto Belliti - così come concordato a seguito di un lungo e faticoso lavoro che si è concretizzato negli ultimi due anni. Con questo atto portiamo a compimento anche un progetto complessivo di risistemazione delle funzioni legate a viabilità, parcheggi e mobilità”.

Tra le questioni sollevate dalla minoranza, che ha anche visto la presentazione di quattro questioni sospensive da parte di Pistoia domani, ci sono la necessità di esaminare il processo anche in commissione consiliare e il vaglio di eventuali modalità di acquisizione alternative a quella individuata.

A più voci e durante tutte le fasi del confronto in aula, la minoranza ha denunciato la brevità e la mancanza di approfondimento del percorso intrapreso in sede di prima commissione consiliare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 48 anni, è stato soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale. Qui però è deceduto poco dopo l'arrivo: troppo gravi i traumi riportati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca