Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità sabato 26 dicembre 2015 ore 11:14

Il debito fuori bilancio crea scompiglio

Acceso dibattito nell'ultima seduta del Consiglio comunale su una somma preventivata dall'amministrazione ma non corrisposta per errore



PISTOIA — Si tratta di 1.900 euro preventivati per la retribuzione di un membro esterno della commissione che si è occupata di assegnare l'affidamento del servizio di revisione del Piano del traffico urbano e del Pums. 

“Si è trattato di un mero errore materiale, che vale lo stesso importo già previsto, senza alcun aumento – ha spiegato l'assessore ai rapporti con il Consiglio comunale Daniela Belliti – Con il riconoscimento di questo debito fuori bilancio viene altresì dato mandato agli uffici competenti di accertare il sussistere di eventuali responsabilità per le quali l'ente possa rivalersi ai sensi di legge”.

Critiche le opposizioni. Il consigliere Del Bino del Movimento 5 stelle ha evidenziato che “di fronte a un pastrocchio amministrativo, per cui il collegio dei Revisori dei Conti si esprime in maniera contraria rispetto al segretario generale, non siamo in grado di esprimere la nostra opinione. Auspichiamo che l'Amministrazione si trovi in accordo con se stessa”.

Un errore che anche nel gruppo Pd ha creato malumori: “I debiti fuori bilancio causati da negligenze devono essere evitati in maniera totale” ha sottolineato il consigliere Gonfiantini, che ha richiamato anche il Regolamento per la disciplina del sistema dei controlli interni approvato nel 2014.

Alla fine Il debito fuori bilancio è stato approvato con 16 voti a favore di Pd, Pistoia Spirito Libero, Insieme per Pistoia, Federazione della sinistra, 8 contrari di Gruppo Misto, Forza Italia, Pistoia Domani, Pistoia Futura e nessun astenuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità