Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 15:25
I vescovi benedicono la capitale della cultura

La Conferenza Episcopale della Toscana offre il proprio contributo nella realizzazione dei progetti legati al titolo conquistato da Pistoia
PISTOIA — Mentre si pensa alla fase attuativa dei progetti inseriti nel dossier che ha fatto conquistare a Pistoia il titolo di 'Capitale della cultura' 2017, arriva anche la soddisfazione della Conferenza Episcopale della Toscana per la vittoria della città.
In un comunicato, i vescovi esprimono "la consapevolezza che la dimensione religiosa, e cattolica in particolare, è un aspetto che ricopre un ruolo fondamentale nella storia della città e del territorio e quindi anche in questo riconoscimento".
I vescovi toscani "si sono detti disponibili a collaborare con le istituzioni perché questa occasione offra anche l'opportunità di far emergere come le radici cristiane siano un elemento determinante nella fioritura artistica, culturale e sociale della Toscana attraverso i secoli".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI