Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 14:07
Influenza, appello della Asl alla vaccinazione

L'azienda lancia una campagna per interrompere il trend negativo che ha caratterizzato l'adesione alla profilassi negli ultimi anni
PISTOIA — A lanciare l'appello alla vaccinazione è direttamente il dipartimento di prevenzione della Asl3 di Pistoia. Un invito rivolto, come sempre, soprattutto alle categorie più a rischio, cioè le persone con più di 65 anni e quelle con malattie croniche. La profilassi, ricorda la Asl, è gratuita
Il tempo ancora c'è, spiega il dipartimento, perché la stagione epidemica vera e propria non è ancora iniziata. La curva inizierà a salire dalle prossime settimane per raggiungere il picco nei mesi di gennaio e febbraio. E' questo il momento giusto per proteggersi vaccinandosi.
Il dipartimento ricorda anche che non vaccinarsi può comportare un calo della copertura, cosa che potrebbe mettere a rischio l’intera popolazione. Solo con la vaccinazione è possibile limitare la diffusione del virus che ogni anno è responsabile di numerosi decessi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI