Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISTOIA14°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin al «Tonight show» e Jimmy Fallon prende il posto di Victoria (malata)

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 08:56

I frati se ne vanno, un musical per salutarli

Per salutare l'addio dei frati francescani, il centro Don Milani rappresenta, in carne e ossa, "La Buona Novella" di Fabrizio De André



PISTOIA — Dopo quasi un secolo di presenza nella vita della città, i frati francescani lasciano Pistoia.

La decisione è dovuta a una diversa organizzazione della comunità religiosa in centro Italia: Umbria, Lazio, Marche, Sardegna e Toscana diventeranno un’unica provincia francescana. 

La dolorosa decisione è dovuta anche a un’oggettiva mancanza di religiosi.

Per salutare Padre Dino, Padre Piergiorgio e Padre Claudio che hanno retto fino ad oggi la parrocchia di San Francesco nell'omonima piazza, il centro Don Milani, insieme a Maria Celeste Benedetto e con il patrocinio del Comune di Pistoia, organizza un vero e proprio musical.

Venerdì alle 21, nella chiesa monumentale di San Francesco a Pistoia, si terrà la rappresentazione de La Buona Novella dall'album di Fabrizio De André, pubblicato nel 1970 i cui testi sono basati su alcuni vangeli apocrifi. 

I protagonisti sono persone in carne ed ossa, pieni di umanità, da Maria a Giuseppe, a Tito, alle madri dei ladroni. Momento culminante del disco e dello spettacolo musicale è proprio Il testamento di Tito in cui vengono elencati i dieci comandamenti, analizzati dall'inedito punto di vista di Tito, il ladrone pentito crocifisso accanto a Gesù

La realizzazione del musical-spettacolo è curata da Maria Celeste Benedetto. Introduce Mauro Matteucci - Letture di Rachele Matteucci - Voci: Erika Franceschetti, Andrea Mazzei, Michela Panfili, Rosalvo Perticone - Flauto: Valentina Marrassini - Clarinetto: Andrea Mazzei - Violino: Federico Ricci - Chitarra: Carlo Giannini - Percussioni: Marco Fattibene - Tastiere: Luciano Vannucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato, aggiornato alle ultime 24 ore, emerge dal bollettino regionale che monitora l'andamento dell'epidemia. 1522 nuovi contagi in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca