Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:PISTOIA12°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, lo spot che prende in giro gli Europei: «Bollette troppo alte? È tutta colpa di Putin»
Russia, lo spot che prende in giro gli Europei: «Bollette troppo alte? È tutta colpa di Putin»

Cronaca martedì 23 dicembre 2025 ore 11:51

Furti e truffe in serie, un arresto

L'uomo, 35 anni, è sospettato di una decina i raid predatori avvenuti nei pressi di scuole, centri commerciali e cimiteri



PISTOIA — Svolta nelle indagini su una serie di furti e truffe commessi a Pistoia nei pressi di scuole, centri commerciali e cimiteri. Gli investigatori della polizia stradale con l’operazione “Occhi di gatto” a conclusione dell’indagine coordinata dalla Procura, hanno arrestato un uomo di 35 anni, sottoposto a fermo di indiziato di delitto per pericolo di fuga.

L'articolata indagine ha preso il via dopo alcune segnalazioni di furti avvenuti in prossimità di scuole cimiteri e centri commerciali del capoluogo pistoiese. 

Proprio in uno di questi episodi, denunciati alla polizia stradale, alcuni testimoni avevano notato un'auto sospetta con un particolare adesivo raffigurante degli occhi, applicato nella parte posteriore, individuata dagli investigatori che, attraverso le indagini, hanno ricostruito una decina di raid predatori: da furti aggravati commessi con la tecnica del falso investimento di animale o con la tecnica del pneumatico forato, fino alla truffa dello specchietto, arrivando persino a pedinare le vittime, spesso anziani o disabili, per alcuni chilometri per sottrarre loro il portafogli e qualora scoperto il codice Pin, utilizzare bancomat o carte di credito trovati all'interno per prelevare denaro.

L'uomo, con precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio, è stato portato in carcere in esecuzione del decreto di fermo d’indiziato di delitto emesso dalla procura.

Questa importante operazione segue di pochi mesi l’indagine "Pit stop", sempre condotta dalla polizia stradale di Pistoia, che ha portato all’individuazione e smantellamento di una banda composta da quattro persone dedite a furti, ricettazione e uso indebito di carte di credito, con numerose perquisizioni e arresti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 40 anni è indagato per sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Sequestrati 71mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità