Cronaca sabato 28 agosto 2021 ore 12:07
Si fingono operai per svaligiare il vivaio

I carabinieri hanno notato un furgone bianco allontanarsi a tutta birra dall'azienda e lo hanno fermato. A bordo tre persone e piante per 3.000 euro
PISTOIA — Si fingono operai per svaligiare il vivaio. E' accaduto la scorsa notte, quando i carabinieri di Pistoia hanno notato un furgone bianco allontanarsi a tutta birra dall'azienda e lo hanno fermato. A bordo tre persone e un carico di piante ornamentali del valore di 3.000 euro.
Loro hanno dichiarato ai militari di essere operai incaricati della movimentazione delle piante. I carabinieri non ci hanno creduto e li hanno condotti in caserma per accertamenti.
Il proprietario del vivaio ha dichiarato di non averli mai visti in vita sua, denunciando il furto delle piante. I tre sono stati dunque dichiarati in arresto e la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI