Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità martedì 18 aprile 2023 ore 13:55

​Femminicidio, seminario con Roberta Bruzzone

La criminologa e psicologa forense affronta il tema dal punto di vista criminologico e presenta il libro Versace. Autopsia di un delitto imperfetto



PISTOIA — Il Comando della Polizia Municipale di Pistoia ha organizzato un seminario su Femminicidio: il crimine sulla persona in quanto donna, un’occasione di riflessione alla quale parteciperanno diversi esperti, fra questi la criminologa Roberta Bruzzone.

Appuntamento giovedì 20 Aprile, alle 16 e 15, nella sala Soci Coop in viale Adua.

Gli interventi inizieranno alle 16 e 15 con i saluti del comandante della Polizia Municipale di Pistoia, Ernesta Tomassetti, della vicesindaco e assessore alle Pari opportunità del Comune di Pistoia, Anna Maria Celesti, e di Antonio Campantico, presidente dell’associazione “Diritto di Difesa” di Pistoia. Seguirà, alle 16.30, il contributo della criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone che affronterà il tema del femminicidio dal punto di vista criminologico. Alle 17.30 prenderà la parola l’avvocato Katia Bonari, legale collaboratore dell’associazione “Diritto di Difesa”, che tratterà Le tutele giuridiche del codice rosso.

Alle 17.50, Roberta Bruzzone presenterà il suo libro Versace. Autopsia di un delitto imperfetto, pubblicato da Rai Libri nel 2022. A moderare l’incontro sarà il giornalista Pasquale Petrella.

L’iscrizione al seminario è gratuita e, a fine giornata, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione a tutti i presenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno