Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 10:47

Farmacie in campo per i progetti di volontariato

farmacia insegna

E' aperto il bando che selezionerà 40 iniziative nei comuni di Pistoia, Agliana, Quarrata e Larciano con un massimo di 1.500 euro a destinatario



PISTOIA — Sono 60.000 gli euro che andranno a finanziare fino a 40 progetti con un importo massimo di 1.500 euro ciascuno messi a disposizione da Far.com, la società che gestisce le Farmacie Comunali di Pistoia, Agliana, Quarrata e Larciano. Dopo la pausa dovuta all’emergenza Covid-19, per l’anno 2021 le Farmacie Comunali ripropongono per la terza edizione il bando di sponsorizzazione rivolto alla valorizzazione dei migliori progetti proposti dalle associazioni di volontariato del territorio, in ambito sociale e sportivo dilettantistico. 

Il contributo sarà concesso a progetti e iniziative di carattere collettivo, preferibilmente aperte alla partecipazione e senza scopo di lucro. In considerazione dell’attuale momento di emergenza sanitaria, tali requisiti potranno essere declinati e conseguiti anche attraverso l’impiego degli applicativi messi a disposizione dal web (piattaforme web, social, software interattivi, siti internet, etc).

Possono presentare domanda di ammissione al contributo le organizzazioni e associazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le società di mutuo soccorso e le associazioni sportive dilettantistiche. Saranno valorizzate le attività diverse da quelle ordinarie di funzionamento degli stessi soggetti richiedenti ed i progetti che sapranno coinvolgere più realtà territoriali. La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata alle ore 12 di lunedì 14 giugno. I progetti saranno giudicati da una commissione appositamente costituita. Le attività dovranno essere svolte entro la fine di dicembre 2021 all’interno dei comuni di Pistoia, Agliana, Quarrata e Larciano.

La richiesta di sponsorizzazione dovrà essere redatta esclusivamente utilizzando gli appositi modelli (modello di richiesta e scheda progetto) disponibili a partire da oggi sul sito internet delle farmacie comunali (www.farmaciecomunalipistoiesi.it/) e sul sito del Comune di Pistoia (www.comune.pistoia.it). La richiesta deve essere sottoscritta dal legale rappresentante e inviata tramite posta raccomandata (l'indirizzo è indicato nel modulo di richiesta) oppure tramite Pec all’ indirizzo farcom@pec.it.

"Intendiamo rilanciare sempre di più il ruolo sociale delle farmacie comunali e per questo continuiamo a circoscrivere i requisiti di partecipazione alle realtà di volontariato", dichiara il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale e di tutela della salute Anna Maria Celesti. "Le proiezioni economiche delle Farmacie Comunali continuano ad essere buone – sottolinea l’assessore alle partecipate Margherita Semplici – e queste condizioni legate anche ad una progressiva ripresa delle attività hanno consentito di stanziare i fondi per il bando 2021". "E’ evidente come le farmacie comunali siano un patrimonio della città che genera valore economico e sociale. Questo bando è un investimento che Far.com fa sul territorio", precisa l’amministratore unico di Far.com Alessio Poli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità