Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 10:35

I Dialoghi sull'Uomo in cerca di volontari

I Dialoghi sull'Uomo in una passata edizione
I Dialoghi sull'Uomo in una passata edizione

Slittato a settembre a causa della pandemia da Covid, il festival di antropologia si organizza. Per gli studenti interessati iscrizioni aperte



PISTOIA — Sono aperte le iscrizioni perdiventare volontari della XII edizione del festival di antropologia del contemporaneo Pistoia – Dialoghi sull’uomo, che si terrà dal 24 al 26 settembre dopo lo slittamento imposto dalla pandemia da Covid-19 con tema Altri orizzonti: camminare, conoscere, scoprire. Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che a settembre 2021 saranno iscritti all'ultimo anno possono candidarsi compilando e inviando l’apposito modulo sul sito del festival entro il 10 giugno. La possibilità è aperta anche agli studenti universitari, che hanno tempo di inviare la loro domanda fino al 30 giugno.

Nella scheda di iscrizione i ragazzi e le ragazze possono esprimere preferenze sui compiti da svolgere: l’organizzazione, infatti, mira a valorizzare gli interessi e le attitudini dei singoli partecipanti. Le squadre di lavoro sono suddivise tra: il punto informazioni, la gestione delle location, il pronto intervento, la squadra dei fotografi, quella di Twitter e quella dell’ufficio stampa.

"I momenti di approfondimento culturale, come i Dialoghi - spiegano in una nota gli organizzatori del festival ideato e diretto da Giulia Cogoli e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia col Comune di Pistoia - costituiscono uno spazio di formazione e di crescita, oltre che di apprendimento. I volontari lo scorso anno non hanno potuto seguire il festival se non nello spazio digitale in cui l’emergenza sanitaria ha confinato tutti; a settembre si ritroveranno, finalmente, nelle vie e nelle piazze del centro storico di Pistoia contribuendo ad alimentare quel clima di festa e di emozioni che da sempre anima il weekend della manifestazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno