Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 17:00
E' scontro di correnti nel PD pistoiese
All'indomani dei ballottaggi amministrativi è guerra aperta tra il segretario comunale Alessandro Giovannelli e il consigliere regionale Massimo Baldi
PISTOIA — La debacle nazionale del PD alle ultime amministrative è ancora fresca, almeno nel partito democratico pistoiese dove si scontrano due opposte correnti: quella "renziana" che fa capo al consigliere regionale Massimo Baldi, e quella invece "bertinelliana" di cui è portavoce il segretario comunale Alessandro Giovannelli.
I due, commentando i risultati dei ballottaggi, non se le sono mandate a dire, delineando scenari politici completamente opposti.
Da una parte Massimo Baldi che, attraverso facebook, sostiene come il risultato politico alle ultime amministrative sia dovuto al fato che non si sia "rottamato troppo, ma troppo poco".
Di opposta visione invece l'analisi di Alessandro Giovannelli, che invece lamenta la scarsa autocritica da parte del partito: "Ma, si sa, le sconfitte, perché purtroppo di questo stiamo parlando, spesso sono “orfane”- dice Giovannelli - E ai cittadini pistoiesi tocca pure sorbirsi letture del voto che si accompagnano, incredibilmente - roba da stropicciarsi gli occhi - all'oramai noioso ripetersi di gratuiti attacchi all'amministrazione comunale del PD e al partito locale. Qualcuno - conclude il segretario comunale - Anche qui a Pistoia, farebbe bene a prenderne nota e a ricordare che la politica, quella con la “P” maiuscola, non è la fiera delle vanità né, tantomeno, la valvola di sfogo di chi intenda promuovere se stesso".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI