Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 11:10
Con Mayall il Blues arriva in inverno
Per l’anno di Pistoia Capitale italiana della Cultura, il blues invade la città anche in inverno. Al teatro Manzoni arriva John Mayall
PISTOIA — Per l’anno di Pistoia Capitale italiana della Cultura, il Blues arriva in anticipo.
Al Teatro Manzoni, il 23 Febbraio, arriva John Mayall, il padre putativo del rock/blues britannico, in un'anteprima di eccellenza del Pistoia Blues 2017.
John Mayall farà due sole apparizioni in Italia, proprio nelle due città, Mantova e Pistoia, nominate capitali della cultura per gli anni 2016 e 2017.
L’ottantaquattrenne polistrumentista inglese si mette nuovamente in gioco con una formazione che vede la presenza del bassista Greg Rzab e del batterista Jay Davenport. Forte del nuovo album, la dimensione live ci restituisce un musicista integro perfettamente a suo agio fra nuove composizione e brani recuperati dal suo ricco carnet in bilico fra richiami elettroacustici di grande spessore.
Influenzato dal falsetto di Skip James e J.B. Lenoir, la lunghissima carriera ha inizio discograficamente nel 1965 e nell’arco degli anni sessanta e settanta è un susseguirsi di successi. Con i Bluesbreakers, tiene a battesimo i migliori chitarristi della scena blues. Il suo destino si incrocia con Eric Clapton, Peter Green e Mick Taylor.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI