Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 27 aprile 2022 ore 14:36

Cambio al vertice degli agricoltori pistoiesi

Tesi e Ciarrocchi
Il presidente Tesi e il neodirettore Ciarrocchi

Con Gianfranco Drigo chiamato ad altro incarico in Lombardia, il consiglio direttivo di Coldiretti dà il via libera all'avvicendamento



PISTOIA — Francesco Ciarrocchi è il nuovo direttore di Coldiretti Pistoia. Subentra a Gianfranco Drigo, chiamato ad altro incarico in Lombardia. Laurea in agraria, 57 anni, Ciarrocchi è in Coldiretti dal 1994 e vanta una vasta esperienza anche in Toscana. Ha diretto le federazioni di Lucca e Massa Carrara, Grosseto, Olbia Tempio e Sassari, e Pisa-Livorno.

“Giungo a Pistoia forte delle tante esperienze acquisite nelle diverse realtà agricole italiane, ma consapevole della specificità della provincia: il florovivaismo pistoiese è un unicum a livello continentale", ha spiegato Ciarrocchi in occasione della presentazione al consiglio direttivo che ha già approvato l'avvicendamento. Ai lavori hanno partecipato Gianni Benedetti, il capo area organizzazione di Coldiretti nazionale, il presidente e il direttore di Coldiretti Toscana Fabrizio Filippi e Angelo Corsetti.

“Le esperienze nelle diverse realtà toscane, e non solo, di Francesco Ciarrocchi -ha detto Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia, ringraziando poi Drigo per il suo lavoro - arricchiranno ulteriormente la capacita di Coldiretti Pistoia di tutelare la aziende agricole, nella continuità e con lo stile che ci contraddistingue. Ci attendono anni complessi, e occorre fare le scelte giuste a tutti i livelli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno