Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 09:16
Cittadella, a Settembre il via al social housing

Chiuse le graduatorie per i cinquantadue alloggi alla Cittadella della Solidarietà. Hanno presentato domanda in 107. La metà rimarrà senza casa.
PISTOIA — Il conto ala rovescia è iniziato. A Settembre potrebbero arrivare i primi inquilini nella Cittadella della Solidarietà, il villaggio di social housing nel parco della Vergine, tra la sede della Misericordia e la chiesa.
Il bando, dopo i primi problemi che ne avevano cancellato le graduatorie (vedi articolo collegato), si è chiuso: hanno presentato domanda in 107, per prendere possesso dei 52 appartamenti disponibili (venticinque gestiti dal Comune, quattordici dalla Misericordia, tredici dalla Fondazione Caript).
Conti alla mano, metà di coloro che hanno presentato domanda, rimarranno senza casa.
Quelli che nasceranno nel Parco della Vergine, dove è già in funzione una parafarmacia e un parco pubblico attrezzato con giochi per bimbi, non sono alloggi popolari, ma abitazioni riservate alla fascia di popolazione che non ha un reddito tale da poter accedere, né per l´affitto né per l´acquisto, al mercato diretto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI