Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA10°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 22:00

Comune e Caritas insieme contro la povertà

Firmato un protocollo d’intesa per la presa in carico delle persone in condizioni di esclusione sociale. L'ultimo accordo era del 2013



PISTOIA — Un protocollo d’intesa per la realizzazione di percorsi integrativi di accesso e presa in carico delle persone in condizione di esclusione sociale, firmato fra Caritas diocesana e Comune di Pistoia.

Da tempo si era stabilita una pratica di scambio professionale fra operatori pubblici e privati, in particolare fra assistenti sociali del Comune di Pistoia e operatori dei Centri di ascolto della Caritas diocesana. Tuttavia, tale pratica necessita di una definizione sistematica e di una ottimizzazione dell’efficacia.

Entrambi i firmatari del protocollo si impegnano a definire modalità e procedure di collaborazione fra assistenti sociali del comune e operatori della Caritas e a sostenere l’offerta di servizi o con contributi economici progetti proposti dalla Caritas sui temi della marginalità sociale e dell’inclusione della popolazione immigrata.

Inoltre saranno condivise fra Comune e Caritas le informazioni relative alle prestazioni erogate a cittadini seguiti anche dai centri di ascolto per definire un più efficace progetto individualizzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno