Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 15:00

Annullate le graduatorie per la cittadella

Cancellate le graduatorie che erano state approvate per gli alloggi a canone calmierato nel villaggio della Misericordia. Nuovi termini per il bando



PISTOIA — Comune, Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia e la fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, ovvero i tre soggetti coinvolti nel bando, hanno deciso di annullare le graduatorie provvisorie già approvate e riaprire i termini del bando di gara.

Gli appartamenti, riservati ai residenti della provincia di Pistoia o a coloro che vi prestano attività lavorativa, sono situati nel parco della Vergine, a pochi passi dal centro storico, nel complesso immobiliare denominato "Cittadella della Solidarietà", costituito da tre fabbricati collocati in via Bonellina, in un'area caratterizzata dalla presenza di una significativa rete di servizi sociali e sanitari. Il complesso è formato da cinquantadue appartamenti e sette unità immobiliari con destinazione commerciale.

L’avviso pubblico del Comune di Pistoia prevede l´assegnazione di venticinque alloggi a canone calmierato. Non si tratta, quindi, di alloggi popolari, ma di abitazioni riservate alla fascia di popolazione che non ha un reddito tale da poter accedere – né per l´affitto né per l´acquisto – al mercato diretto. Il bando della Misericordia riguarda, invece, dodici alloggi propri, sempre a canone calmierato, mentre quello della fondazione Caript, tredici abitazioni. Ulteriori due alloggi, che non rientrano tra quelli previsti nei tre bandi, saranno affidati direttamente dalla Misericordia.

La soglia minima di accesso riguardante il reddito complessivo del nucleo familiare, pari a 16mila euro, con i nuovi termini del bando viene considerata senza l’applicazione delle detrazioni; tale limite non è vincolante per ultra sessantacinquenni e studenti universitari.

"Le domande e le successive integrazioni presentate secondo la disciplina del vecchio avviso e pervenute entro i termini precedentemente stabiliti rimangono valide e saranno nuovamente esaminate alla luce della modifica intervenuta - scrivono dal Comune -
Coloro che, pur avendo partecipato agli avvisi precedenti, vorranno far valere condizioni abitative e familiari più favorevoli, potranno presentare una nuova domanda; in tal caso quella presentata secondo l’avviso precedente sarà ritenuta nulla".

Le nuove domande dovranno essere presentate entro il 14 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità