Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA19°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 20:00

Chiese e centri sociali, bando per contributi

Chiese e altri edifici religiosi, centri sociali e attrezzature culturali e sanitarie possono presentare domanda per il contributo entro l'8 Ottobre



PISTOIA — Scadono sabato 8 Ottobre i termini di presentazione della domanda per l’assegnazione di contributi da oneri di urbanizzazione secondaria a favore di chiese e altri edifici religiosi, centri sociali e attrezzature culturali e sanitarie

Si tratta di oltre 138mila euro che l’amministrazione comunale ha incassato nel 2015 dal rilascio di titoli abilitativi edilizi. 

Come previsto dalla legge nazionale e regionale, una parte di questi proventi devono essere messi a disposizione di quei soggetti che svolgono attività sociale, culturale e religiosa, nel caso ne facciano richiesta.

Il contributo potrà coprire il cinquanta per cento delle spese sostenute per realizzare nuove opere, attrezzature, impianti di urbanizzazione secondaria e per il restauro, ripristino, ristrutturazione, conservazione, ampliamento e adeguamento di quelle già esistenti. 

Saranno esclusi dall'assegnazione gli interventi di manutenzione ordinaria, quelli finalizzati all'acquisto di arredi, macchinari e veicoli e i singoli lavori che abbiano già usufruito di contributi negli anni precedenti.

Non sono ammessi al finanziamento tutti quei soggetti nei cui locali sono installati apparecchi tipo slot-machine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno