Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Attualità lunedì 07 marzo 2022 ore 14:16

Bus navetta al cimitero per chi cammina male

Il Cimitero Principale di Pistoia
Il Cimitero Principale di Pistoia

Il servizio è rivolto alle persone con mobilità ridotta ed è svolto con mezzi attrezzati a caricare a bordo sedie rotelle e altri ausili



PISTOIA — Bus navetta al cimitero per chi cammina male o ha difficoltà motorie: il servizio di trasporto è attivo ai cimiteri della Vergine e Principale ed è un debutto: è infatti la prima volta che Pistoia si dota di un'offerta gratuita che consente l’accessibilità ai camposanti principali da parte di persone con mobilità ridotta. 

L'attività è promossa dall’amministrazione comunale e attivata dalla cooperativa sociale Barbara B, a cui il Comune ha affidato i servizi cimiteriali e di cremazione. Il trasporto e l’accompagnamento assistito sono operativi nelle giornate di martedì e giovedì in tre diverse fasce orarie.

Il servizio va prenotato telefonando allo sportello cimiteri (0573 371597, 0573 371598 e 0573 371599) oppure scrivendo all'indirizzo email dedicato prenotazioni.pistoia@coopbarbarab.it. A quel punto viene comunicata la disponibilità oraria e si stabilisce l'appuntamento.

Il servizio navetta viene svolto utilizzando vetture attrezzate, che permettono di caricare un eventuale ausilio (come la sedia a rotelle) e di salire e scendere dal mezzo in modo agevole. È permesso, inoltre, il trasporto del diretto interessato insieme a un accompagnatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca