Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISTOIA10°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 09:21

Orario lungo ai cimiteri nei giorni dei defunti

Il cimitero della Vergine
Il cimitero della Vergine

Nella settimana di commemorazioni che apre il mese di Novembre i servizi cimiteriali si organizzano per accogliere i visitatori in sicurezza Covid



PISTOIA — Orari più lunghi, controlli e modifiche alla viabilità: questi gli ingredienti con cui si prepara la settimana di commemorazione dei defunti che apre il mese di Novembre, con cui il Comune di Pistoia e il gestore dei servizi cimiteriali e di cremazione puntano a migliorare l’accoglienza e garantire la sicurezza dei visitatori nei cimiteri, in conformità con le misure di contenimento del Covid-19.

Fino a sabato 6 Novembre il cimitero principale e quello della Vergine restano aperti con orario continuato dalle 8 alle 17, ad eccezione del primo Novembre, quando la chiusura verrà posticipata alle 17,30. Lunedì i cimiteri comunali saranno presidiati, in modo particolare quello in via dei Campisanti e della Vergine, con servizio itinerante di assistenza ai cittadini.

Nella giornata di lunedì, inoltre, l’orario di apertura al pubblico dello sportello dell’ufficio cimiteri in via dei Macelli 9/A sarà 8-12 e 14-17. Per assicurare un maggior decoro, da oggi a venerdì 5 Novembre, all’interno dei cimiteri non sarà possibile eseguire alcun tipo di intervento di manutenzione o introdurre materiale a tale scopo. I lavori in corso saranno sospesi e i luoghi riordinati.

In base alle norme anti-contagio, per accedere ai cimiteri è obbligatorio indossare la mascherina, igienizzarsi le mani all’ingresso e mantenere il distanziamento di almeno un metro. Permane il divieto assembramenti in tutti i plessi cimiteriali.

Considerata la rilevante affluenza di persone e veicoli diretti nella zona dei cimiteri, sono previste alcune modifiche alla circolazione che saranno in vigore dalle 8 di sabato 30 Ottobre fino alle 19 di martedì 2 Novembre. Nello specifico, in via dei Campisanti sarà istituito il senso unico di circolazione in direzione sud-nord, da via Sant’Agostino a via Nerucci, con divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati. Fanno eccezione le operazioni di carico e scarico.

In via Landucci, all’intersezione con via Sant’Agostino, sarà vietato il transito in entrata per i veicoli provenienti da via Sant'Agostino. In via Volta, all’intersezione con via Fermi, divieto di transito in entrata per i veicoli provenienti da via Fermi.

In via Sant’Agostino, all’intersezione con via Volta, sarà vietato il transito in entrata per i veicoli provenienti da via Bastione Mediceo, con direzione obbligatoria a destra, su via Volta. Nel tratto via Bastione Mediceo-via Landucci sarà vietata la sosta con rimozione forzata su entrambi i lati. In via Bastione Mediceo, nel tratto fra via Fermi e via Sant’Agostino, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata esclusivamente nei tratti indicati dalla segnaletica. Le modifiche alla circolazione saranno indicate dalla segnaletica stradale di preavviso.

Nei momenti di saturazione delle aree di parcheggio dei cimiteri o quando non ci saranno spazi di sosta disponibili, gli agenti di polizia stradale potranno modificare o integrare temporaneamente i provvedimenti alla viabilità, in base alle necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità