Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 21 maggio 2021 ore 09:15

Gli Indipendenti al lavoro per le elezioni

Il Comune di Pistoia
Il Comune di Pistoia

I consiglieri comunali Breschi e Gori annunciano la loro adesione all'associazione Pistoia Comune "nell'ottica della creazione di una lista civica"



PISTOIA — "Anche nel'ottica futura della creazione di una lista civica": non si nascondono certo dietro a un dito i consiglieri comunali Carla Breschi e Gabriele Gori del gruppo indipendente nel comunicare i motivi per la loro adesione all'associazione Pistoia Comune. Breschi e Gori hanno individuato nell'associazione "nata recentemente con la prospettiva di portare un approfondimento sui temi della città, con particolare attenzione alla sanità, al sociale e all'ecosostenibilità ambientale" una comunanza di intenti che li ha spinti ad aderire alla realtà associativa.

L'obiettivo dei due consiglieri comunali è adesso "poter lavorare senza condizionamenti partitici, senza schiavitù intellettuali, con l'apporto di diverse sensibilità che possono convergere sul merito delle cose, consentire al gruppo di agire nell'esclusivo bene della città" avendo come traguardo "l'ottica futura della creazione di una lista civica".

Le grandi manovre in vista delle amministrative a Pistoia vedono dunque il fronte dei civici già un pezzo in là nella creazione quando meno del contenitore. Ma ci sono anche i progetti: "I temi che hanno ricevuto scarsa attenzione o che addirittura non sono stati sufficientemente affrontati dall'attuale giunta e che invece la nuova formazione vuole portare avanti - scrivono Breschi e Gori - comprendono, oltre a quelli già esposti, la sicurezza, affrontata con determinazione, sia per coprire tutto il territorio comprese le periferie con un numero congruo di addetti del corpo di polizia municipale, che è valutato tra 90 e 100 unità - ma anche nel sostenere le istanze dei cittadini, spesso inevase".

E ancora: "Con senso spiccatamente operativo il gruppo si propone di rendere la città più moderna, di occuparsi dei temi della sanità con particolare attenzione al territorio, di dare finalmente vita alla smart city di cui da tempo si parla senza apprezzabili risultati. Attenzione allo sport, da ani abbandonato a se stesso, per cui servono risposte concrete. Altro punto essenziale sarà la riqualificazione e valorizzazione delle periferie e dei borghi". Dunque l'appello: "Il gruppo consiliare invita chiunque voglia aderire con iniziative, proposte o idee a unirsi all'associazione e anche comunicare ai consiglieri tematiche da affrontare insieme per il bene della città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno