Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 10:31

Un bimbo in altalena firmato Ldb

La nuova opera di Ldb
La nuova opera di Ldb
Foto di: Ldb / Facebook

Nuova tappa d'arte urbana per lo street artist pistoiese che ha collocato in un sottopasso il ritratto di un bambino intento a leggere sul dondolo



PISTOIA — Nel sottopasso tra viale Adua e via Dalmazia adesso siede su un dondolo di fortuna, un'altalena ricavata da un copertone per automobili, un bambino assorto nella lettura di un libro. E' la nuova opera firmata Ldb, ed è lo stesso street artist ad annunciare la creazione attraverso il suo profilo Facebook.

Nato e artisticamente cresciuto a Pistoia, Ldb proprio attraverso i social ha varcato per notorietà i confini di città e provincia ricevendo, nel 2018, il riconoscimento della piattaforma internazionale Global Street Art con la pubblicazione del suo Batman 2.0.

Tecnica espressiva d'elezione: la stencil art. Nello sconfinamento dalla decorazione all'astrazione concettuale della tecnica, Ldb ha ormai reso Pistoia una tavolozza urbana in cui l'artista interagisce intrecciando la storia dei luoghi e degli scenari con quella della comunità, generando valore artistico soprattutto negli spazi maggiormente esposti a degrado. Il sottopassaggio dove adesso il bimbo dondola in altalena è proprio uno di questi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca