Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:31 METEO:PISTOIA-0°10°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 10:04

Il Quarto Stato col cantautore al centro

Il murale donato da Francesco Guccini
Il murale donato da Francesco Guccini
Foto di: Sambuca Pistoiese / Facebook

Francesco Guccini ha donato a Pavana un murale che lo ritrae in una rivisitazione del celebre dipinto. I cittadini decideranno come valorizzarlo



SAMBUCA PISTOIESE — È un Quarto Stato col cantautore al centro, il grande murale che Francesco Guccini ha donato a Pavana e che lo ritrae - nella visione dello street artist Tvboy - in una rivisitazione del celebre dipinto di Giuseppe Pellizza da Volpedo insieme ad altri personaggi simbolo della musica italiana.

Il dipinto, che è anche la copertina della raccolta di brani di Guccini condensata nell'album Note di viaggio Capitolo 2: non vi succederà niente, adesso andrà incontro a un percorso di valorizzazione che verrà deciso dagli stessi cittadini.

Il Comune di Sambuca Pistoiese ha infatti convocato allo scopo un'assemblea pubblica fissata per sabato 19 Giugno alle 17,30 a Pavana, nel piazzale davanti alla Pro Loco: "L'amministrazione comunale ritiene fondamentale che la comunità sambucana, e quella pavanese in particolare, siano protagoniste nel decidere quale sia la migliore destinazione dell'opera a loro donata", afferma la consigliera comunale delegata all'iniziativa dal sindaco Fabio Micheletti, Marina Stocchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità