Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Anne Hathaway e il vestito troppo stretto: «Aiuto, non riesco a sedermi!»

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 10:24

Banda di spacciatori nigeriani in carcere

L'operazione "Black Express" condotta dalla Polizia di Pistoia è in corso dall'alba ma ha già portato all'arresto di dieci persone



PISTOIA — Una fitta rete di spaccio di eroina e marijuana attiva nella provincia di Pistoia in particolare nella zona di Montecatini Terme e della Valdinievole tra i mesi di Settembre e Dicembre 2015.

"L'operazione Black Express - spiegano gli investigatori - rientra in una più ampia strategia finalizzata a contrastare il consolidamento di piazze di spaccio gestite da nigeriani, già affermatesi negli ultimi tempi in varie realtà limitrofe e della Toscana in genere".

La maxi operazione nella quale sono impiegate sei pattuglie della squadra mobile, sette pattuglie del reparto prevenzione crimine Toscana, un elicottero del reparto volo di Firenze e unità cinofile di Firenze, interessa non solo la provincia pistoiese ma anche le province di Prato, Lucca e Bologna.

Le dieci ordinanze per la custodia cautelare in carcere emesse dal gip del Tribunale di Pistoia, su richiesta del sostituto procuratore Claudio Curreli, a carico di altrettanti cittadini nigeriani rappresentano l'accoglimento del quadro probatorio rappresentato dalla squadra mobile di Pistoia a conclusione di un'articolata attività investigativa supportata anche da intercettazioni telefoniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno