Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 15:35

Le asfaltature arrivano a Ovest

I lavori in via Salvo D'Acquisto
I lavori in via Salvo D'Acquisto

Sono iniziati stamani i lavori in via Salvo D'Acquisto, che richiederanno una settimana di tempo con modifiche alla circolazione e alla sosta



PISTOIA — Sono iniziati questa mattina i lavori di asfaltatura in via Salvo d’Acquisto coi quali il piano di rifacimento dei manti stradali arrivano al quadrante Ovest di Pistoia. Completate le bitumature in via di Bigiano e Castel dei Bovani, proseguite con via Marino Marini e due tratti di via Fermi (a cavallo della rotatoria con via Cellini), da oggi la ditta appaltatrice interviene in via Salvo d’Acquisto

Nella prima parte della settimana, fino a mercoledì 7 luglio, i lavori riguarderanno il tratto Nord (da via San Biagio in Cascheri a via Fratelli Rosselli escluse), passando poi nel tratto Sud (da via Fratelli Rosselli a via dello Spartitoio). La conclusione è prevista nell’arco di una settimana. Per permettere lo svolgimento dei lavori in via Salvo d’Acquisto, nei prossimi giorni sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Fino alle 19 di mercoledì 7, nel tratto Nord di via Salvo d’Acquisto (da via San Biagio in Cascheri a via Fratelli Rosselli escluse) sarà istituto il divieto di sosta con rimozione forzata e vietato il transito a tutti i veicoli.

Da mercoledì 7 a venerdì 9 luglio, dalle 8 alle 19, nel tratto Sud (da via Fratelli Rosselli a via dello Spartitoio), sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, il divieto di transito e, contestualmente all’esecuzione dei lavori, sarà consentito temporaneamente il doppio senso di circolazione ai residente e ai mezzi di soccorso e di emergenza nel tratto di via Vivaldi tra via Borgognoni e via Salvo d’Acquisto.

I lavori in via Salvo D'Acquisto

I lavori in via Salvo D'Acquisto

Prosegue così l’attuazione del piano di manutenzione straordinaria che prevede per questo 2021 una  serie di interventi programmati dall’amministrazione comunale grazie alla stipula dell’accordo quadro biennale, per un investimento complessivo per l’anno in corso di 900.000 euro, a cui si vanno ad aggiungere ulteriori interventi specifici, come quelli in via Guicciardini e via Fiorentina per un ulteriore milione di euro.

"Seppur con qualche ritardo determinato dalla programmazione della ditta appaltatrice – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici –, prosegue l’intenso programma di asfaltature previste in questi mesi estivi. Via Salvo d’Acquisto è una delle arterie più importanti di ingresso e uscita del quadrante ovest della città, da molto tempo era opportuno intervenire per migliorarne la sicurezza e il decoro".

Le priorità d’intervento del piano delle asfaltature 2021 sono state definite in base al grado e alla tipologia di danneggiamento della pavimentazione e secondo le caratteristiche delle strade (volume e tipologia del traffico, localizzazione, rilevanza della viabilità); sono individuate da un elenco che deriva dal lavoro di sintesi di tutte le segnalazioni pervenute agli uffici comunali e dalla continua ricognizione effettuata sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità