Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 13:28

La Cittadella solidale fa scuola

Stefania Saccardi

L'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi in visita alla struttura pistoiese che offre affitti a canone calmierato



PISTOIA — "Un caso virtuoso, nel quale le istituzioni hanno collaborato con il volontariato e con il mondo delle fondazioni bancarie e insieme hanno realizzato un intervento molto utile per una fascia di popolazione che generalmente non trova una risposta adeguata ai propri bisogni, cioè quella fascia di reddito che non è sufficientemente povera da accedere alle case popolari, ma nemmeno sufficientemente ricca da ottenere una casa sul libero mercato".

Si è espressa così Stefania Saccardi, assessore regionale al diritto alla salute dopo la visita alla "Cittadella solidale" della Misericordia alla vigilia della sua inaugurazione.

Il complesso è composto da 52 appartamenti, realizzato dalla Misericordia di Pistoia con il contributo della Fondazione Caript, che saranno concessi ad affitto calmierato a persone che non hanno le capacità di comprarsi la casa o accedere al libero mercato, ma non sono nemmeno così povere da poter accedere all'edilizia popolare.

 "Una scelta molto intelligente e molto utile - ha proseguito Saccardi -, frutto della collaborazione di tanti soggetti e quindi una risposta virtuosa nell'interesse delle persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità