Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA10°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 13:28

La Cittadella solidale fa scuola

Stefania Saccardi

L'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi in visita alla struttura pistoiese che offre affitti a canone calmierato



PISTOIA — "Un caso virtuoso, nel quale le istituzioni hanno collaborato con il volontariato e con il mondo delle fondazioni bancarie e insieme hanno realizzato un intervento molto utile per una fascia di popolazione che generalmente non trova una risposta adeguata ai propri bisogni, cioè quella fascia di reddito che non è sufficientemente povera da accedere alle case popolari, ma nemmeno sufficientemente ricca da ottenere una casa sul libero mercato".

Si è espressa così Stefania Saccardi, assessore regionale al diritto alla salute dopo la visita alla "Cittadella solidale" della Misericordia alla vigilia della sua inaugurazione.

Il complesso è composto da 52 appartamenti, realizzato dalla Misericordia di Pistoia con il contributo della Fondazione Caript, che saranno concessi ad affitto calmierato a persone che non hanno le capacità di comprarsi la casa o accedere al libero mercato, ma non sono nemmeno così povere da poter accedere all'edilizia popolare.

 "Una scelta molto intelligente e molto utile - ha proseguito Saccardi -, frutto della collaborazione di tanti soggetti e quindi una risposta virtuosa nell'interesse delle persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno