Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 23:26
La solidarietà apre le sue porte

Taglio del nastro per il nuovo grande complesso di 'social housing' realizzato all'interno del parco della Vergine a Pistoia
PISTOIA — Il complesso, pensato per offrire affitti a canone calmierato, nasce dal progetto della Misericordia di Pistoia con la Fondazione Caript.
La Cittadella della solidarietà trova nel parco della Vergine, in un’area verde dotata di servizi: una palestra per fisioterapia, una parafarmacia, ambulatori, una mensa. Il complesso, spiega una nota, comprende tre edifici con 52 appartamenti, moderni e basso impatto ambientale, e sette unità a destinazione commerciale.
L’inaugurazione della Cittadella è in programma domani alle 10. Invito esteso a tutta la città.
Nella sua visita pistoiese, il complesso è stato visitato dall'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi. "Un caso virtuoso, nel quale le istituzioni hanno collaborato con il volontariato e con il mondo delle fondazioni bancarie e insieme hanno realizzato un intervento molto utile", ha detto Saccardi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI