Lavoro mercoledì 07 aprile 2021 ore 12:52
Finto mercato ambulante contro le chiusure Covid
Nuova protesta degli ambulanti contro la mancata riapertura dei mercati in zona rossa, i ristori insufficienti e il mancato congelamento delle tasse
PISTOIA — Continua la mobilitazione nazionale dei commercianti ambulanti. Oggi sono in programma in Toscana due manifestazioni, una a Pistoia e una a Firenze. E proprio a Pistoia gli ambulanti hanno protestato questa mattina in piazza Duomoì dove, simbolicamente, hanno allestito un finto mercato con i loro furgoni ma senza prodotti esposti.
La protesta è stata messa in atto per la mancata riapertura dei mercati in zona rossa. Il portavoce degli ambulanti Antonio Gualtieri ha detto che la richiesta dei lavoratori è quella di poter lavorare, visto che i ristori o non sono sufficienti o addirittura non arrivano. Gli ambulanti rimarcano anche il loro lavoro è più sicuro di altri, visto che viene svolto all'aperto dove, come si sa, il contagio da coronavirus è molto meno probabile con l'uso delle mascherine e il distanziamento sociale.
Altro punto della protesta è quello che riguarda le tasse, che non sono state congelate come invece gli ambulanti auspicavano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI