Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 17:30

Dalla Regione: più controlli sull'inceneritore

Il consiglio regionale approva una mozione, che coinvolge anche l'Arpat, per aumentare le azioni di controllo sull'impianto del Cis



MONTALE — La mozione, presentata dal consigliere Marco Niccolai, ha lo scopo di aumentare le azioni di controllo per la tutela della salute pubblica e dell’ambiente.

Illustrando in aula consiliare il testo, Niccolai ha affermato che “la mozione fa chiarezza sulla situazione” e si pone “alcuni obiettivi” tra cui “rafforzare le procedure di verifica”.

Il consigliere Tommaso Fattori (Toscana a sinistra) ha annunciato il voto di astensione motivandolo “non tanto per impegni che prende, che sono insufficienti ma condivisibili, quanto per quel che contiene nella narrativa, che è debole e non corrisponde alla realtà dei fatti”.

Andrea Quartini (Movimento 5 stelle) ha affermato di condividere l’intervento di Fattori e ha annunciato anch'egli l’astensione. “Questa mozione è minimalista”, ha affermato Quartini, “ed è ipocrita chiedere di intensificare le azioni di monitoraggio e non la vera tutela della salute”.

Il voto di astensione è stato infine annunciato anche da Manuel Vescovi (Lega Nord) che, chiudendo in dibattito in aula, ha spiegato che secondo lui “è singolare che questa mozione sia stata presentata in concomitanza con l’avvio di un’inchiesta da parte della Procura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità