Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA8°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Sabato 19 Marzo 2016 ore 16:45

Inceneritore, risarcite le parti civili

A decidere la distribuzione dei risarcimenti è stato il Tribunale di Pistoia per i danni causati dalle emissioni dell'impianto di Montale



MONTALE — La decisione è stata confermata dalla Corte di appello. Le emissioni a cui si fa riferimento sono quelle dell'estate del 2007. 

Ciascuna delle 43 parti civili, tutti abitanti della zona, costituitesi nel processo contro Giorgio Tibo e Maurizio Cappoci, all'epoca dei fatti rispettivamente presidente del Cis srl e responsabile dell'impianto di Montale, ha ricevuto mille euro, per un totale di 43mila euro. 

Tibo e Capocci sono stati prosciolti in appello per l'avvenuta prescrizione dei reati, ma i giudici fiorentini hanno confermato i risarcimenti per le parti civili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno