Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 23 settembre 2015 ore 11:11

Maltrattava la moglie, pena patteggiata

Sette anni di violenze domestiche sotto l'effetto dell'alcol, alla fine la donna ha trovato il coraggio di andarsene da casa



PISTOIA — Un anno e sei mesi di reclusione: questa la pena che un cinquantatreenne di Quarrata ha patteggiato ieri davanti al giudice per l'udienza preliminare. Il reato di cui è accusato è quello di maltrattamenti contro i familiari.

L'uomo maltrattava abitualmente la moglie, che spesso è stata costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Le violenze, che all'inizio erano saltuarie, nel corso degli anni sono diventate sempre più frequenti e ben presto hanno coinvolto anche  i figli minorenni.

Esasperata, la donna ha preso la decisione di abbandonare il tetto domestico e denunciare le violenze subite. Da qui le indagini che, dopo il rinvio a giudizio del marito, hanno portato alla pena patteggiata davanti al gup. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità