Attualità venerdì 25 settembre 2015 ore 15:30
Le aziende agricole fanno scuola a Expo

Il florovivaismo pistoiese protagonista all'Esposizione Universale con due imprese selezionate tra i sette modelli virtuosi di Campagna amica
PISTOIA — A Expo, il modello Toscana a filiera corta parla pistoiese. E fa scuola. Due, tra i sette imprenditori agricoli che hanno spiegato come fanno reddito, investono e creano occupazione arrivano proprio da Pistoia
Sono l'Azienda Agricola Massaro di Montecatini e Il Sottobosco di Fabio Bizzarri di Cireglio. Due storie simbolo della rete dei produttori della Cooperativa Agrimercato di Pistoia e anche due imprenditori agricoli presenti ai mercati di Campagna Amica coi loro prodotti, carne suina e frutti di bosco.
“Il nostro orgoglio è quello di permettere a tante piccole aziende di stare sul mercato in rete con imprese più strutturate - dichiara Coldiretti Pistoia - Con risultati concreti sul piano economico, dando supporto alla creatività e alla voglia di fare degli imprenditori agricoli”.
La presenza all'Expo dell'agricoltura pistoiese è stata costante. Piante e fiori, in rappresentanza di tutto il florovivaismo pistoiese, hanno ravvivato in questi mesi di Esposizione universale il Cardo, una delle vie dell'Expo, dove si trova il padiglione Coldiretti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI