Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura lunedì 24 agosto 2015 ore 10:45

Pinocchio protagonista al Fuori Expo

Foto via tomontecatini.com

Dal 25 al 30 agosto la Fondazione Collodi partecipa alla settimana di eventi su Montecatini Terme e la Valdinievole: Da Leonardo a Pinocchio.



PISTOIA — Il territorio e le eccellenze del territorio saranno al centro della settimana di eventi con i quali la Fondazione porterà i riflettori su Pinocchio, che caratterizza Collodi, la Valdinievole e la Toscana nel panorama del turismo culturale, allo spazio Fuori Expo della Regione Toscana (Chiostri dell'Umanitaria, Via Francesco Daverio 7), dal 25 al 30 agosto.

Martedì 25 agosto, nell'ambito della giornata tematica Un territorio da Fiaba!.

  • Alle 17, si terrà la presentazione de "La Via Europea della Fiaba", a cura della Fondazione Nazionale Collodi, con il contributo di Silvia Costa, presidente della Commissione Educazione e Cultura del Parlamento Europeo - assieme al progetto "Virtual Pinocchio", a cura di Giuliano Bianucci (M&C).
  • Alle 18, Federico Incerpi, amministratore di Metamorfosi, presenterà lo sviluppo del roadshow “Pinocchio 2020” in Italia e nel Mondo ed il masterplan del Grande Parco 2020 in Collodi.

Venerdì 28 agosto, nell'ambito della giornata tematica Mamma: Pinocchio!

  • Alle 11, avverrà la presentazione nazionale de "La Toscana di Pinocchio": un progetto regionale coordinato dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, itinerari tematici per famiglie fra l'entroterra ed il mare attraverso la Valdinievole, sulle tracce delle Avventure di Pinocchio e delle eccellenze del territorio.
  • Alle 17, verrà presentato il Libro d'Artista "Le Avventure di Pinocchio" con le opere di Antonio Nocera, alla presenza dell'autore.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico, a ingresso libero.

Per informazioni, si può contattare la Fondazione Nazionale Carlo Collodi al numero 0572.429613.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno