Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISTOIA8°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 14:00

La discriminazione si combatte a scuola

Approvato dalla Comunità Europea il progetto Spryng, presentato nello scorso luglio da sei Comuni capitanati da quello di Montale



MONTALE — Il progetto prenderà il via nei primi mesi del 2016 e si concluderà nel dicembre 2017. L'idea di fondo è il contrasto alle principali forme di discriminazione razziale, di genere o legata all'orientamento sessuale. Il tutto si svolgerà principalmente nelle scuole con attività teatrali, artistiche e sportive. 

Il costo del progetto è di circa 115.000 euro, di cui 92.000, pari all’80% della somma, saranno finanziati dalla Comunità Europea. L'acronimo Spryng sta per Spreading Young Non-discrimination. Protagonisti insieme a Montale sono le amministrazioni locali di Pistoia, Quarrata, Agliana, Montemurlo e Varazdin, città croata gemellata con Montale.

“Vedere classificato al secondo posto il nostro progetto sui 279 presentati da enti di tutta Europa - ha detto Marianna Menicacci, assessore comunale alle Pari Opportunità - è stato veramente un bellissimo riconoscimento al lavoro fatto da noi e dai nostri partner, che ringrazio per la sensibilità e la disponibilità con cui hanno accolto e condiviso i nostri intenti. Questo finanziamento ci offre l’opportunità di realizzare una serie di azioni per la lotta alle disuguaglianze che difficilmente avremo potuto realizzare in maniera così significativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I locali del nuovo presidio sanitario sono dedicati ai medici di medicina generale e sono stati realizzati a tempo record, appena due mesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Toscani in TV

Attualità